sabato 19 ottobre 2013

Decorare una parete in modo creativo e originale

Salve, amici! Volete conoscere un modo per decorare una parete in modo creativo e originale? Guardate cosa è riuscita a fare la mia amica Gabry con una cornice Ikea, qualche ritaglio di carta da parati  e del cotone colorato. 



Occorrente: 
  • Una cornice Nyttja Ikea 40x50
  • ritagli di carta da parati 
  • cotone sottile per uncinetto in vari colori
  • uncinetto
  • bucatrice
  • forbici







Innanzitutto ritagliate i volti dalla carta da parati. Poi con la bucatrice fate un giro di fori come nell'immagine che vedete qui sotto. Dal rovescio della carta disegnate un cerchio col compasso in modo da avere un riferimento per i fori.


Lavorate un giro di maglie basse infilando l'uncinetto in ciascun foro. Gabry ha lavorato 2 m. basse in ogni foro ma, questo dipende anche dal cotone che usate. Lei, come si vede dalla foto, ne ha usato uno molto sottile.



Sistemate i cerchi sul fondo della cornice ed è pronta!










4 commenti:

  1. È un'idea molto originale!!!! Se Federica mi lasciasse un po' di tempo mi cimenterei anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io però al tuo posto metterei le foto col volto di Fede invece di quelle di Fornasetti!!!

      Elimina
  2. Che bello, hai usato una carta meravigliosa! Ti faccio davvero i complimenti...
    Ti auguro una piacevole domenica....
    Un abbraccio felice...

    RispondiElimina