domenica 2 dicembre 2012

Cristalli di neve



Per la serie Natale ai tempi della crisi, vi presento questo cristallo di neve delizioso che ho utilizzato nel lavoro del Calendario dell'Avvento e che si presta a vari utilizzi decorativi per le feste di Natale. Io ad esempio ho decorato la mia porta d'ingresso attaccandone due sul lato esterno. Ma si possono fare delle ghirlande da appendere dietro i vetri della finestra o su una parete. 
A dispetto della sua bellezza e apparente difficoltà, l'esecuzione di questo fiore è davvero molto facile.
Vi occorrono:

  • due fogli di carta quadrati (i miei sono 10x10 cm)
  • colla
  • forbici
  • pennellino


A questo punto ripetete tutte le operazioni con l'altro foglio fino alla quinta foto. A questo punto incollate il secondo fiore sotto l'altro mettendo un po' di colla al centro. Poi piegate in avanti i petali centrali e incollateli al centro come vedete nella foto sotto.







7 commenti:

  1. Grazie, grazie mille, semplice e di grande effetto. Arrivo solo ora al tuo variegato e interessantissimo blog, mi piace tanto, ho fatto un giro veloce ma tornerò a trovarti con più calma, intanto da oggi ti seguirò ed entrerai a far parte dei miei preferiti. Complimenti e buona settimana
    Emi

    RispondiElimina
  2. Una bella creatività, e il nome che hai scelto poi, è delizioso. Ciao, alla prossima :-)

    Viviana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io continuo a chiedermi perché quel giorno decisi di chiamarlo in pigiama! Il fatto è che mi piace proprio stare a casa in pigiama a creare, e poi mi ricorda la mia adorata Bridget Jones e il suo pigiamone rosso a pois!

      Elimina
  3. Bellissimoooooooo,bravissima!!;D
    Un bacio!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  4. grazie, molto semplice ma d'effetto!

    RispondiElimina