Schede botaniche

Da oggi il mio blog si arricchisce di questa nuova pagina dedicata principalmente agli amici di Scambiamo talee, il gruppo facebook che ho fondato nel dicembre 2011 con lo scopo di scambiare talee, semi e bulbi con appassionati di piante come me. Da tempo nel gruppo sentivamo l'esigenza di uno spazio facilmente consultabile, dedicato alle schede delle piante che scambiamo più frequentemente o di quelle più comuni che abbiamo in casa o in giardino. Non ho la pretesa di essere un'esperta, sono soltanto un'appassionata, abbastanza dilettante per altro, che ama i fiori e le piante. Pertanto se qualcuno vorrà aggiungere qualche informazione o correzione alle mie schede, è il benvenuto. Le schede sono ancora in progress e si arricchiranno di giorno in giorno (abbiate un po' di pazienza!).
Se volete raggiungerci e iscrivervi nel gruppo facebook di Scambiamo talee cliccate qui. Sarete i benvenuti!

Per visualizzare una scheda, clicca sul nome della pianta di tuo interesse.

10 commenti:

  1. E vaiiii...brava Lucia... Unica !!!!

    RispondiElimina
  2. Grande Lucia/BluezLee...ottima idea...anche quella del nome scelto...io sono un'altra "amante" e sostenitrice della comodità del pigiama...sinonimo di relax e vita vissuta....fra le proprie mura domestiche. Che dire...qui mi sento...a casa mia!

    RispondiElimina
  3. Adoro le piante, ma purtroppo soffro della "sindrome da pollice nero" per cui queste schede potrebbero essere la cura al mio problema.
    Bella ed originale questa iniziativa!
    Ne approfitto per augurare a tutti voi e in particolar modo a te Lucia, una serena e spensierata Pasqua.
    Emanuela

    RispondiElimina
  4. Grandeeee!!! Certo sarà utile!!! Io pian piano grazie a voi inizio ad imparare i veri nomi!!! Ed é bellissimo riusckre a riconoscerle!!!! Grazie anche per questo!

    RispondiElimina
  5. che sorpresa Lucia, che bello vedere quì le nostre piante, GRAZIE e complimenti per il blog

    RispondiElimina
  6. finalmente qualcosa di facilmente comprensibile anche a chi, come me, alterna momenti di pollice verde a (molti) altri di pollice nero!

    RispondiElimina