mercoledì 2 novembre 2011

Le cuffie personalizzate a crochet!

Ascolto la mia musica preferita in cuffia, in questo momento "Harvest" di Neil Young. Finalmente! Che c'è di strano? Che la mia cuffia si era rotta, o meglio si erano rotti i due "cosi" (a proposito, come si chiamano? copricuffie?) in spugna che proteggono le orecchie. Ed ecco qui l'idea!


Due perfetti copricuffie o come diavolo si chiamano, fatti con le mie manine all'uncinetto! Li trovo adorabili!
E' bastato avviare un anello magico con 6 maglie basse e poi lavorare i 4 giri successivi (due rossi e due grigi) a maglia alta, raddoppiando ogni volta le maglie del giro precedente. Al sesto giro,  (che sarebbe l'ultimo in grigio)sempre a maglia alta, ho fatto delle diminuizioni ogni 4 maglie, poi insomma ci si regola man mano che si va avanti col lavoro. L'ultimo giro, quello rosa, è fatto a maglia bassa, una maglia bassa in ogni maglia sottostante. In totale sono 7 giri (3 col rosso, 3 col grigio e 1 col rosa)comprese anche le 6 maglie basse iniziali.


Carine vero? E le orecchie non mi faranno più male!


6 commenti:

  1. che carini i copricuffia o come diavolo....! sai che ho ripreso l'uncinetto? peccato non avere le cuffie!

    RispondiElimina
  2. Però nulla vieta di personalizzare anche quelle sane... :-)

    RispondiElimina
  3. mitica Lu!che invenzione...ross

    RispondiElimina
  4. Ah!ah!ah! pensa che anche mio marito che ascolta musica in cuffia mi ha chiesto di trovare un sistema per sopperire a quei "cosi" di spugna che si erano rotti alle sue cuffie,non ci ho pensato a farli ad uncinetto, e glieli ho fatti di pile, belli morbidi morbidi. I prossimi (dato che cuffie ne ha parecchie) li farò a crochet ;)
    Ciao
    Germana

    RispondiElimina