venerdì 22 luglio 2011

Un romantico muro di fiori bianchi/ A romantic wall of white flowers

Nella mia casa al mare non sapevo proprio cosa mettere sopra la testata del letto. Poi ho pensato che questi fiori, suggeriti dal blog di Ilaria Ida, realizzati con i rotoli interni della carta igienica e dipinti di bianco potessero dare un tocco molto romantico, soprattutto se abbinati allo specchio con cornice classica  che ho ridipinto e al lampadario ikea ps Maskros.
In my home by the sea I wanted to give a romantic touch to the bedhead. So I thought to these flowers,suggested by Ida's blog, and made with the internal rolls of toilet papers. I painted them white. 


I fiori si realizzano tagliando a fettine il rotolo interno della carta igienica. Con 5 fettine si formano 5 petali che vanno incollati insieme con colla a caldo. I petali pieni sono realizzati inserendo una foglia di carta all'interno del petalo.The flowers are made cutting slices of the inside of the toilet paper rolls. 5 slices are 5 petals that are glued together with glue gun. The full petals  are made by simply adding a "leaf" of paper inside each petal.


Direi che ci mancano solo un paio di farfalle di Gabry A., in attesa che arrivino a destinazione... ;-)
I think that these flowers needs some of Gabry's butterflies to be completed... waiting for them... ;-)


Aggiungo questa foto per mostrare  il lampadario ikea Maskros e lo specchio con la cornice che ho ridipinto.
I'm adding this photo showing the Ikea Maskros lamp and the mirror with the frame that I painted.



6 commenti:

  1. I fiori dI Ilaria saranno felici su quel turchese!

    RispondiElimina
  2. manca poco...stanno arrivando!!!!! spero ke ti piacciano!!! un besos!! gabry.al.

    RispondiElimina
  3. Elisa, sì Maskros c'è ed è un incanto! Gabry, li vedrai presto su questa rete! :-)

    RispondiElimina
  4. Mi garba parecchio, soprattutto l'idea dell'interno dei petali! E confesso che c'è una discreta raccolta di rotoli giù in magazzino in attesa di utilizzo... ;)

    RispondiElimina
  5. E' facile, basta ritagliare una foglia di carta un po' più grande del petalo in modo che quando la inserisci vada a incastrarsi all'interno.

    RispondiElimina