martedì 10 maggio 2011

Milliefiori a crochet! /wildflowers crochet!




Finalmente ho terminato il mio lavoro all'uncinetto! Vi piace? E' in cotone e lo metterò sul comò della mia camera da letto. Lo schema  originale è composto da 121 fiori grandi, 11x 11, io l'ho fatto più piccolo. E' molto semplice, si tratta di una serie di fiori grandi collegati fra loro da fiorellini più piccoli. I punti impiegati sono: catenella, maglia bassissima, maglia bassa, maglia altissima, maglie a gruppo e pippiolino con maglia bassissima. Se volete tutte le spiegazioni per realizzarlo mandatemi una mail, sarò felice di inviarvele.

I finally finished my crochet work! It is made of cotton, I will put it on the chest of drawers in my bedroom. The original scheme is composed of 121 large flowers, 11x 11, but mine is smaller. It's very easy to make. It is a series of large flowers connected by smaller flowers. The stitches are: chain stitch, slip stitch, single crochet, triple crochet and picots. If you need the tutorial send me an email, I will be happy to send it.

So romantic!





Mi sono divertita con un po' di fotoritocco. Bello l'effetto anticato, vero?
I enjoyed editing some photos. The antique effect is nice, isn't it?
Il fiore grande
The large flower
Il fiore piccolo
The small flower

2 commenti:

  1. grazie a queste immagini, sto "rivalutando" questo tipo di lavoro ... quasi quasi ci faccio un pensierino ...
    M-Lucie

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che ti siano piaciute! Questi centri vanno molto d'accordo con lo stile shabby chic!

    RispondiElimina