domenica 23 settembre 2012

Un quadretto romantico

Avevo voglia di cambiare un po' il look del mio angolo craft. Ho cominciato innanzitutto facendo ordine sulla scrivania ed eliminando tutto ciò che si era accumulato negli ultimi mesi. Poi ho deciso che dovevo cambiare il soggetto di alcuni dei quadretti appesi. E così oggi facendo un giretto su Pinterest ho trovato qualcosa che mi ha ispirato e che ho desiderato avere sul muro del mio angolo craft.


Occorrono  un paio di fogli A4, un cartoncino bianco, stampante, colla, forbici, gommini adesivi filo rosso e una cornice.
Come prima cosa disegnate un albero su un foglio A4 oppure fate una ricerca per immagini digitando "tree pattern" e poi stampate il disegno che più vi piace. Reinserite il foglio nella stampante e stampate il testo di una canzone che vi piace. Fate in modo che le parole della canzone riempino completamente il disegno dell'albero.


Ritagliate l'albero con le forbici.


Prendete un cartoncino che userete come sfondo del quadro.

Incollate  dei gommini adesivi sotto l'albero per fare in modo che l'albero resti un po' sollevato dallo sfondo e creare così un po' di ombra.


Incollare l'albero al cartoncino mettendo la colla solo sui gommini.
Ritagliare due cuoricini da un cartoncino rosso oppure fare una ricerca per immagini su internet digitando red heart e stampare due copie dell'immagine scelta. Prendere due cordini rossi e fare un fiocchetto all'estremità di ognuno. Incollare il fiocchetto al ramo inferiore dx dell'albero. Poi incollare l'altra estremità dei cordini ai cuoricini e al cartoncino, come nella foto sotto. Ho aggiunto anche due farfalline ritagliate con l'apposita fustella ma se non ce l'avete non è un problema! 


Mettete il vetro e la cornice e il quadretto è pronto. Sarebbe più carino se il disegno avesse un passepartout bianco intorno, quella che avevo io era una cornice usata  e senza passepartout.

















5 commenti:

  1. Mi piace un sacco il tuo quadretto, farà un figurone nella tua craft room
    Tamy

    RispondiElimina
  2. Che carino! Super-facile e poi dico sempre che San Valentino è tutto l'anno :)

    RispondiElimina
  3. Idea brillante, ottima esecuzione, da mettere subito in mostra.
    Silvana

    RispondiElimina
  4. Ciao Lucy! Passa da me, c'è un premio per il tuo blog :)
    http://ilregnodicristallo.blogspot.it/2012/10/i-miei-primi-due-premi.html

    RispondiElimina