domenica 29 gennaio 2012

Come fare le zollette di zucchero a forma di cuore

Vi Piacciono questi cuoricini dolci dolci? Si trovano in commercio già pronti oppure si possono realizzare in casa con zucchero di diverso tipo. Io ho utilizzato del normale zucchero semolato e dello zucchero di canna. Per il cuore più scuro ho aggiunto un mezzo cucchiaino di cacao allo zucchero di canna. Si fanno molto velocemente e si utilizzano come zollette. Simpatici no? 

 Basta mescolare 250 gr. di zucchero con 2 cucchiai di acqua fredda, poi rovesciarlo su una spianatoia e compattarlo il più possibile, livellandolo all'altezza di 1 cm. Per fare questa operazione ho usato un batticarne. Dopodiché prendete uno stampino per biscotti di misura piccola e ricavate i cuoricini che adagerete delicatamente su una teglia ricoperta di carta forno, facendo attenzione che non si rompano. Fateli rapprendere, lasciandoli in forno spento per una notte, e il gioco è fatto!

6 commenti:

  1. forno spento ma con la ventola, quindi ad aria fredda per far evaporare tutta l'umidità o spento e amen? quindi che potevi anche lasciarli da un'altra parte? :)

    RispondiElimina
  2. che carini....giusto per S.Valentino è in arrivo....
    ciao sa Claudette

    RispondiElimina
  3. Mi sono innamorata del tuo blog, mi hai dato delle idee pazzesche, come quelle delle farfalle sul muro, che volevo realizzare da tempo! grazie mille:-)
    Ovviamente mi sono iscritta subito, anch'io ho un blog se ti va di ricambiare ne sarei felice! un abbraccio

    http://langolodelleincompreseedelledisperate.blogspot.com/

    RispondiElimina