Vi Piacciono questi cuoricini dolci dolci? Si trovano in commercio già pronti oppure si possono realizzare in casa con zucchero di diverso tipo. Io ho utilizzato del normale zucchero semolato e dello zucchero di canna. Per il cuore più scuro ho aggiunto un mezzo cucchiaino di cacao allo zucchero di canna. Si fanno molto velocemente e si utilizzano come zollette. Simpatici no?
Basta mescolare 250 gr. di zucchero con 2 cucchiai di acqua fredda, poi rovesciarlo su una spianatoia e compattarlo il più possibile, livellandolo all'altezza di 1 cm. Per fare questa operazione ho usato un batticarne. Dopodiché prendete uno stampino per biscotti di misura piccola e ricavate i cuoricini che adagerete delicatamente su una teglia ricoperta di carta forno, facendo attenzione che non si rompano. Fateli rapprendere, lasciandoli in forno spento per una notte, e il gioco è fatto!
forno spento ma con la ventola, quindi ad aria fredda per far evaporare tutta l'umidità o spento e amen? quindi che potevi anche lasciarli da un'altra parte? :)
RispondiEliminaTroppo carini!
RispondiEliminache carini....giusto per S.Valentino è in arrivo....
RispondiEliminaciao sa Claudette
Simo, spento e amen.:-)
RispondiEliminaMi sono innamorata del tuo blog, mi hai dato delle idee pazzesche, come quelle delle farfalle sul muro, che volevo realizzare da tempo! grazie mille:-)
RispondiEliminaOvviamente mi sono iscritta subito, anch'io ho un blog se ti va di ricambiare ne sarei felice! un abbraccio
http://langolodelleincompreseedelledisperate.blogspot.com/
Grazie!E ricambio volentieri!
RispondiElimina