domenica 6 novembre 2011

COME CAMBIARE IL COLORE AL TITOLO DEL POST

Esempio: il colore dei titoli dei miei post è blu. Mettiamo che in un post però il blu ci sta male e lo voglio fare rosa fucsia, senza però che anche gli altri titoli diventino rosa. Come faccio?
Sulla scheda di MODIFICA POST copio-e-incollo prima e dopo il titolo questo comando che ho evidenziato in verde:
<font color="#ff0099">qui va il titolo</font>
quel numero fra virgolette che sta dopo il simbolo #, rappresenta il colore che abbiamo scelto (nel nostro caso il fucsia). Qui sotto ecco la tabella con tutti i codici colori, provate a sceglierne uno di vostro gradimento e a inserirlo nel titolo, esattamente come vi ho detto. Mi raccomando non cambiate nient'altro! Basta uno spazio in più o in meno per vanificare tutto!



Nota bene: l'anteprima di blogger non visualizza i cambiamenti di colore. 

12 commenti:

  1. Agggiungo ancora che l'altro giorno, per una richiesta del genere, mio figlio mi ha risposto "mamma se non impari l'HTML non puoi andare avanti. Devi cercarti i codici delle cose che vuoi fare e copiarli" e poi mi ha fatto un esempio...Sì, domani! ma ora c'è la mia amica Lucia.

    RispondiElimina
  2. Grazie cara per i tuoi insegnamenti....
    A me servono proprio tanto....
    Infatti ho impiegato due mesi per capire come si apriva un blog.....
    Verrò a trovarti dinuovo!!
    Baci
    Sabry!!

    RispondiElimina
  3. Raga mi riempite di gioia con i vostri post. Seguiranno altri, prometto.

    RispondiElimina
  4. ma, ma, ma, ma... sei meravigliosa! me-ra-vi-glio-sa :)
    p.s.: appena smetterò di studiare economia, mi impegnerò a studiare tutto ciò!!

    RispondiElimina
  5. Non riesco a cambiare colore. Mi dice che non è possibile accettare il codice TAG non consentito: FONT specificato.
    Perchè??

    RispondiElimina
  6. L'unica cosa che posso pensare è che hai cambiato qualcosa nell'incollare il codice. Come ho detto nel post, a volte basta anche uno spazio o una virgola in più perché il codice non funzioni. Per sicurezza ho riprovato a usare il codice per verificare se per caso con la nuova versione di blogger qualcosa fosse cambiato ma ti assicuro che funziona. Mi spiace Andrew, non so che altro consigliarti se non di fare un altro tentativo, forse sbagli qualcosa...

    RispondiElimina
  7. Cercavo un sistema per cambiare definitivamente il colore dei titoli dei miei post ed ho trovato questo tuo articolo, grazie mille

    RispondiElimina
  8. scusami sono lenta di comprendonio!!!....
    questo codice si inserisce nel CSS? o si deve modificare l'HTML evidenziando una parola in particolare? e se voglio utilizzarlo per tutti i post, devo eliminare la parte dove va il titolo del blog?.
    Se mi spieghi ti faccio santa!
    francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuna delle due, cara Francesca. Devi inserire il codice nel posto in cui di solito metti il titolo del post. Capito? :-) Se invece lo vuoi cambiare in automatico a tutti i titoli devi andare su Design/Modello/Personalizza/Avanzato. Poi nel menu di dx devi cliccare su Link, perché ricordati che i titoli dei post altro non sono che dei link,e da lì potrai cambiare il colore del titolo e quello di quando il link è stato visitato, nonché quello di quando passi il puntatore del mouse sul link. Ti rimando infine al mio blog www.trucchidablogger.blogspot.it dove potrai trovare questo e altri trucchetti per migliorare il tuo blog!

      Elimina