lunedì 7 novembre 2011

Cambiare la grandezza e il tipo di caratteri del titolo

Per cambiare grandezza del titolo copiate-e-incollate il seguente tag (si chiama così, vuol dire etichetta, cartellino, immaginatelo come un comando che dice al pc cosa volete fare) prima e dopo il titolo:


<font size="7">Qui va il titolo</font> 

dove 7 vuol dire la grandezza più grande possibile. Potete sostituire il 7 con un numero intero da 1 (più piccolo) a 7 (più grande).
Attenzione! Non tutti i computer (dipende dai programmi installati) sono in grado di riprodurre tutte e sette le dimensioni. Si può allora utilizzare l'incremento relativo, ovvero se inserisco Il valore "+1" significa più grande di una misura. Il valore "-3" significa più piccolo di tre misure. Tutte le misure appartengono alla scala da 1 a 7.
Esempio:
<font size="+3">Qui va il titolo</font> » 

Per cambiare invece il tipo di caratteri dovete copiare-e-incollare il seguente tag  prima e dopo il titolo come sempre.
<font face="arial">qui va il titolo</font> »

Al posto di arial mettete il nome del font (cioè il carattere) desiderato. Ovviamente potete mettere solo quelli che avete nel vostro computer (Li trovate nella cartella C:\windows\fonts) altrimenti verranno sostituiti con quello di default che avete impostato all'inizio per il vostro blog. E se volessi un font diverso? Uno carino come se ne vedono tanti su internet e che sul mio pc non ci sono? ...ve lo dico la prossima volta! Stay tuned!

3 commenti:

  1. Davvero un post molto utile!!!Grazie! ^____^

    RispondiElimina
  2. Sei fantastica, con i tui consigli forse riuscirò a fare qualcosa grazie grazie ancora .
    Ciao Silvana

    RispondiElimina