lunedì 10 ottobre 2011

Decorare una parete con una scritta

La camera di mio figlio aveva ancora una parete completamente vuota. Su quel muro avevo messo il MALM che ho rinnovato tempo fa (ricordate?) e poi più niente. In realtà aspettavo che mi venisse qualche idea speciale. Non volevo appendere i soliti quattro quadri. Intanto però è passato un sacco di tempo e il muro è rimasto vuoto.
E' stata la morte di Steve Jobs a risvegliarmi dal torpore. In questi giorni non ho fatto che guardare filmati, leggere la sua biografia, guardare i cambiamenti del suo viso nelle foto, da quella bellissima di uno Steve sorridente con la mela in mano e  talmente giovane da essere quasi irriconoscibile, a quelle più familiari di questi ultimi anni.
Vi chiederete che c'entra Steve col mio muro? E' stata una sua frase a svegliarmi, una frase che girava in questi giorni su tutti i social network e che ha un significato così profondo da volere  che anche mio figlio la ricordasse sempre. E così
 ho preso dei fogli di polistirolo che avevo in casa e ho cominciato a ritagliare le lettere.


Poi le ho colorate con gli acrilici a tinte shocking!


E dopo un giorno e mezzo di lavoro incessante finalmente ho potuto appendere tutte le lettere!


I colori delle lettere nella foto sono un po' diversi rispetto a quelli reali. La parola HUNGRY per esempio è color melanzana.


Ne approfitto per farvi una panoramica della camera!




"Stay hungry, stay foolish!"
Siate affamati, siate folli!
Grande, Steve Jobs!

26 commenti:

  1. meravigliosa frase e meraviglioso lavoro....bravissima!!! la tua pazienza ti ha premiata. mi strapiace!!!

    RispondiElimina
  2. Bravissima Lucia! Hai fatto un superlavoro, mi piace molto! E la stanza è arredata in modo personale, non è la solita camera, sembra quasi un loft. Ancora complimenti!

    RispondiElimina
  3. Brava Lucia. Davvero una bella scritta e un bel risultato. Ora la camera di tuo figlio è completa.

    RispondiElimina
  4. Che lavorone ma è venuta benissimo! Brava Lucia, hai avuto un'ottima idea! E bella la stanza di tuo figlio! :)

    RispondiElimina
  5. Perfetta frase per un ragazzo che deve ancora percorrere la sua strada!
    Bravissima!
    Laura A.A.

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte voi, per il supporto e per le chiacchierate, fra una lettera e l'altra!

    RispondiElimina
  7. Bravissima Lucia, mi piace moltissimo! E la frase non ha bisogno di commenti..unica.

    RispondiElimina
  8. Che bella idea!
    Ma tuo figlio è così ordinato? La camera di mia figlia 15enne è sempre stracolma di cose "che servono" e tutti i miei sforzi estetici sono vanificati....

    RispondiElimina
  9. bel lavoro e mi piace molto tutta la stanza!

    RispondiElimina
  10. Mi piace molto questo spazio, ma trovo bellissima l'idea che hai avuto sia perchè esteticamente valida ma soprattutto per la valenza educativa, di stimolo, che vuole avere; Ottima mossa!!!

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. il miglior augurio per un ragazzo alle soglie dell'età adulta. la scritta è strepitosa: complimenti per l'idea e per l'impegno! keep on staying hungry & foolish <3

    RispondiElimina
  13. Bellissimo Lucia! Frase illuminante e realizzazione perfetta! Bravissima!

    RispondiElimina
  14. svelato il misterioso lavoro di taglia colora e attacca... e valeva davvero la pena di attendere! Bellissima idea, bellissima frase e, soprattutto, bravissima mamma...

    P.S.: il muro a mattoncini della stanza di tuo figlio è particolar e fresco (vero, concordo con Piera, sembra un loft o, cmq, un monolocale). A proposito, perchè non fai un tutorial su come fare le lettere?

    RispondiElimina
  15. Grazie a tutti! Gua-sta, mio figlio non è molto ordinato ma rispetto a mia figlia lo è tantissimo!Shanta, non ho fatto il tutorial perché ho pensato che il lavoro fosse abbastanza intuitivo. Cmq, scegli font e la grandezza delle lettere (io ho usato il font Times new roma e grandezza 860), stampa ogni lettera su un foglio A4, metti un foglio sul polistirolo e col taglierino ripassi i contorni della lettera e fai in modo che sotto, il polistirolo rimanga segnato. Oppure si può fare direttamente con una matita appuntita, come si faceva all'asilo: si punzecchia il contorno delle lettere in modo che sotto resti la traccia.Poi basta rifinire con le forbici. E' un polistirolo spesso un cm, quindi si taglia molto facilmente. Io l'ho preso da Leroy Merlin. Per ogni altra delucidazione chiedete pure.

    RispondiElimina
  16. sono senza parole!! è tutto dannatamente bello!! è la camera che ogni teenager sogna secondo me!! sei una mamma troppo cool!! sono ammirata dalla tua bravura e dal tuo buon gusto!!
    xxx
    Fiorella

    RispondiElimina
  17. Che bella! Sia la scritta che la camera!!! Complimenti!!!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina
  18. Brava Bluez, lavoro perfetto, sotto tutti i punti di vista! E la camera non ha un difetto!

    RispondiElimina
  19. Lalù, meraviglioso lavoro ! ;)Figlio fortunato il tuo! <3 un baciottolo :)Ramona

    RispondiElimina