martedì 23 agosto 2011

Borsetta crochet

La mia estate è stata all'insegna del crochet! L'ultimo lavoro è questa deliziosa borsetta all'uncinetto che ho realizzato con cotone di 5 colori diversi.


Mi serviva una borsetta piccola, per contenere giusto il cellulare, le chiavi e qualche spicciolo, allora ho avviato 50 catenelle e ho eseguito la lavorazione a maglia bassa.

Ho creato due parti uguali con apertura per il manico al centro. L'apertura è stata fatta eseguendo 20 catenelle al posto delle 20 maglie centrali.


I due lati della borsa sono stati uniti sempre a maglia bassa con una striscia rosa fucsia, fatta a parte, più stretta nella parte alta (4 maglie) e più larga nella parte di sotto (sono stati eseguiti degli aumenti fino ad arrivare a 12 maglie). 

Infine ho fatto una pallina amigurumi e una catenella per la chiusura. 

Me la porto in giro ovunque perchè è comodissima, soprattutto in spiaggia! 

9 commenti:

  1. bellissima.. ottima idea per terminare eventuali avanzi di cotone! Per curiosità: quanto tempo è stato necessario per terminarla?

    RispondiElimina
  2. Dunque,ho lavorato in spiaggia, a tempo perso, per un paio d'ore al giorno. Credo di averla finita in 4 giorni circa. Sapessi quant'è comoda, anche per fare la spesa qui senza doversi portare la borsa grande!

    RispondiElimina
  3. Molto molto carina...ci credo che è comodissima! :)

    RispondiElimina
  4. Bellaaaaa.....e mi piace anche tutto il blog....pieno di ideucce niente male....credo che ti chiederò il permesso per pubblicere qualche tua idea sul mio blog! Che ne dici?

    RispondiElimina
  5. Dico che siamo in perfetta sintonia! Chiedi pure, sarò felice di essere tua guest!

    RispondiElimina
  6. complimenti, molto carino il tuo blog ed i tuoi lavori. Ti ho inserita in un post del mio blog!
    un Sorriso...

    RispondiElimina
  7. Grazie! Mi fa sempre piacere essere ospitata nei blog altrui! W il riciclo!

    RispondiElimina