martedì 3 maggio 2011

Ho vinto di nuovo in un contest fotografico: consigli di una fotografa non professionista! I won again in a photo contest: tips of a non professional photographer!!!!

Amici, ho appena avuto la notizia: ho vinto di nuovo! Questa volta ho partecipato ad un concorso fotografico per la nota azienda d'arredamento Kartell in collaborazione con il mio giornale preferito Casafacile. Bisognava fotografare un oggetto kartell in ambiente domestico. Purtroppo non posso ancora mostrarvi le foto ma appena mi daranno l'okey lo farò! Posso solo dirvi che ho fatto decine e decine di foto prima di decidere quale mandare. Il segreto è quello: fare decine e decine di foto al soggetto scelto, da angolature diverse, con luci diverse e soprattutto con luce naturale se possibile. Non sono un'esperta di fotografia ma vi assicuro che da quando ho aperto questo blog ho cominciato a fotografare molto e questo ha migliorato parecchio la qualità delle mie foto. Domani vi posterò anche un'altra cosa di cui sono stata protagonista su Casafacile, ma per quello aspetto che esca il numero di maggio, domani appunto! Casafacile, ti adoro!

Buddies, I've just received the news: I won again! This time I participated in a photo contest for the well-known Kartell in collaboration with my favorite magazine Casafacile. We had to take a photo of an object by Kartell that we had in our home. 
Unfortunately I still can't show you the pictures but as soon as they  give me the okay I will! I can only tell you that I have done dozens and dozens of photos before deciding which one to send. The secret is: to take as many photo as you can, from different angles, with different lights and mosto of all with a natural light if possible. I am not particularly expert in photography but I assure you that since I started this blog I started taking a lot of pictures, and this has significantly improved the quality of my photos. After tomorrow I'll post other stuff that makes me proud and happy: I will be on the next issue of my favourite magazine... but I must wait for  May issue to come out (tomorrow in fact)! Casafacile, I love you!

3 commenti:

  1. Bravissima!!!! Anch'io da quando ho il blog fotografo molto di più, ma ahimè la qualità delle mie foto non è ancora aumentata!!! Devo continuare, prima o poi... Abcora complimenti. Vale

    RispondiElimina
  2. Persevera e vedrai che ci riesci!Grazie per avermi visitato!

    RispondiElimina