Le cupcakes sono molto di moda di questi tempi, e allora ho pensato a un'idea su questo tema, che potete utilizzare come regalo per la prossima festa della mamma oppure per arredare la vostra casa. Io l'ho realizzato con quello che avevo in casa anche perché di solito tendo a conservare cose come vecchie magliette, i fiori di bomboniere, collant che non usiamo più ecc..
Cupcakes are very fashionable these days, so I thought of an idea on this issue that you can use as a gift for the upcoming Mother's Day or to decorate your home. I've made it with poor materials and cloths I had at home because usually I tend to keep things like old T-shirts, flower favors, tights that we no longer use, exc. ..
Cominciamo! Per prima cosa ho cercato sul web uno sfondo che mi piacesse. Ho trovato questo a pois bianchi su sfondo rosa ma potete scegliere un po' quello che vi pare.
Let's start! First I found a background on the web. I found this one with pink and white polka dots but you can choose whatever you like.
Stampate lo sfondo su un foglio A4 e se volete personalizzatelo con una frase (per inserirla ho utilizzato il programma per immagini Picasa, distruibuito gratuitamente da Google). Io ne ho usata una che va bene per la festa della mamma ma se non avete idee, il web è pieno di scritte e frasi per ogni occasione!
Print the background on A4 sheet and if you want, personalize it with a sentence (I used Picasa, a software for images distributed by Google freely). If you don't have ideas about the sentence you can find on the web!
Poi ho provato gli abbinamenti dei colori e dei materiali che avevo: il pirottino marrone l'ho ritagliato da una confezione di biscotti che mi era stata regalata a Pasqua, quello a fiori è un normale pirottino di carta. Ho fatto delle prove ma alla fine ho deciso di mettere solo quello marrone.La stoffa rosa è ritagliata da un vecchio pigiama di mia figlia!Il tutto è tenuto insieme con la colla.
Then I tried the combination of colours and materials that I had: I cut the brown paper cup out a packet of biscuits that I had been given at Easter, the floral one is a normal paper cups but at the end I decided to use only the brown one. The pink tissue is cut out my daughter's old pajama! Everything is held together by glue.
Questi sono gli attrezzi che ho usato, pistola a caldo e forbici!
These are the tools I used, glue gun and scissors!
E questo è il risultato! Per finire ho messo un paio di strisce di collant bianco avvolte intorno alla parte rosa e una "ciliegina" fatta con una pallina di polistirolo avvolta in un pezzo di maglina rossa. Ho usato una cornice Nyttja di Ikea che avevo ma ho dovuto togliere il vetro. La più adatta è senza dubbio la Ribba di Ikea, che é profonda 4.5 cm.
And this is the result! Finally I wrapped a couple of strips of white tights around the pink part and put a "candy cherry" made of foam wrapped in a piece of red jersey. I used Ikea Nyttja frame that I had at home but I had to remove the glass.The best for this purpose is undoubtedly Ikea Ribba frame, which is 4.5 cm deep.
Una buona idea!!!
RispondiEliminaDavvero carino! complimenti!! :) Mi piacciono i quadretti in 3d stavo giusto lavorando ad una cosina ma un po' diversa. Questo è delizioso!
RispondiElimina