Oggi sono stata a Castel del Monte, (Andria). C'era una bellissima mostra di quadri e sculture di Giorgio De Chirico che non volevo perdere, quale occasione più bella per visitare questo posto?
Un luogo simbolico,onirico, misterioso, per un artista metafisico, surreale e altrettanto oscuro. Entrambi, il luogo e l'artista sembrano alludere a un percorso di conoscenza, a un cammino complesso, labirintico, senza fine... perchè questo è il destino dell'essere umano: avvicinarsi e solo avvicinarsi, ai grandi enigmi della vita e della morte, del tempo e dello spazio.
Today I went to Castel del Monte, Emperor Frederick II's castle, a prestigious octogonal-designed setting near Andria, Apulia. There was a fine selection of Giorgio De Chirico's paintings and sculptures. What a better occasion to visit and enjoy the magic atmosphere of Castel del Monte?! A symbolic, dreamy, mysterious place, for a metaphysical, surreal and just as obscure artist. Both, the place and the artist transmit the feeling of the voyage; jouneying along an endless, complicated and labyrinthine expedition in search of knowledge... This is Man's destiny, to approach, and only to approach, the great enigma's of Life and Death, Time and Space.
Nessun commento:
Posta un commento